I.I.S. "E. Maggia"

Istituto Professionale per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera

Istituto Professionale per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera

Il corso è rivolto a coloro che intendono diventare professionisti del futuro nei settori dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera sviluppando competenze funzionali alle attività del settore, conoscendone le caratteristiche, la gestione e l’operatività.

Dopo un biennio comune, l’indirizzo si dirama in tre articolazioni: “enogastronomia”, “sala e vendita”, “accoglienza turistica”.

Un’offerta formativa ricca e diversificata che riserva forte importanza alla pratica, essenziale per la preparazione degli studenti al mercato del lavoro.

Scopri di più

enogastronomia1
OGGI
enogastronomia2
DOMANI

Al termine del percorso formativo le competenze acquisite spazieranno dalla scienza e cultura dell’alimentazione alle lingue straniere, fino ad arrivare alla gestione dell’attività enogastronomica e ricettiva e consentiranno di accedere a tutte le facoltà universitarie e di inserirsi facilmente nel mercato del lavoro in aziende pubbliche e private del settore enogastronomico e dell’ospitalità alberghiera.

Gli sbocchi professionali a cui i diplomati potranno accedere spaziano dalla ristorazione commerciale o industriale, all’agenzia di consulenza per la gestione del settore food&beverage, al settore alberghiero ed extralberghiero, operatore presso agenzie viaggi, tour operator, event&wedding planner o assistente di volo, di terra, di mare.

Le iscrizioni alle classi prime saranno in modalità online. La piattaforma ministeriale sarà attiva da gennaio 2022.

home_open_day

Quadro orario settimanale

Biennio

Triennio

Scarica la brochure del corso

Partecipa agli Open Days

Parla con i
nostri docenti

Docenti referenti orientamento
Prof.ssa Palumbo Laura, Prof. Fioretti Felice:
orientamento@alberghierostresa.it