Liceo Linguistico + Cultura Enogastronomica e del Territorio
Liceo Linguistico +
Cultura Enogastronomica
e del Territorio
Il corso è rivolto a coloro che intendono diventare professionisti del futuro in ambito linguistico e di sviluppo internazionale.
Il progetto formativo valorizza, attraverso un approccio umanistico – letterario, la conoscenza delle lingue, del pensiero, delle arti, della cultura europea, della cultura enogastronomica e del territorio, in un’ottica di valorizzazione del made in Italy come settore da sempre trainante per l’economia nazionale.
Caratteristica distintiva del corso è lo studio delle seguenti lingue straniere: inglese, tedesco, spagnolo.
Potranno essere attivate: al biennio, a scelta, lingua dei segni; dal terzo anno, a scelta, francese o russo.
Gli scambi linguistici con l’estero hanno l’obiettivo di internazionalizzare l’educazione anche attraverso la conoscenza dei diversi patrimoni culturali ed enogastronomici.
Scopri di più
OGGI
DOMANI
Al termine del percorso formativo si acquisiranno specifiche competenze linguistiche, unite a una solida preparazione relativa alla ricchezza del patrimonio culturale ed enogastronomico.
L’indirizzo consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e di inserirsi facilmente nel mondo del lavoro spaziando dalle multinazionali, alle agenzie di traduzione o di servizi turistici all’estero, agli studi di trading, commercio internazionale e finanza, società di import/export, aziende di trasporto aeronautico o navale, web marketing, new media e società editoriali.
Le iscrizioni alle classi prime saranno in modalità online. La piattaforma ministeriale sarà attiva da gennaio.
Parla con i
nostri docenti
Docenti referenti orientamento
Prof.ssa Palumbo Laura, Prof. Fioretti Felice:
orientamento@istitutomaggia.it